La Paternità

La Paternità

Della paternità e dei papà si parla sempre troppo poco. Quando si affronta il tema genitoriale, la maternità è sempre predominante.
Ma è davvero così❓❓
Qual è il ruolo e quanto è importante il ruolo del papà❓❓
La storia della famiglia ha tanti anni alle spalle e le cose sono molto cambiate. Inizialmente il ruolo del papà 🧑🏻 veniva associato a colui che sosteneva economicamente la famiglia💰, che educava più severamente i figli e che si occupava di insegnamenti pratici, come l’andare in bicicletta 🚲.
Pian piano le cose sono cambiate e il papà ha iniziato ad affacciarsi alla sfera inizialmente del tutto femminile e cioè quella della casa🏠, dei lavori domestici🪣🧽 e dell’empatia con i figli 👨‍👧‍👦
Quanto è importante allora il papà❓
Il papà è fondamentale, tanto quanto la mamma. ❤️L’amore del papà è potente tanto quello della mamma.❤️ La presenza del papà fin dai primi attimi delle fecondazione è fondamentale. La presenza accogliente ed amorevole del papà è importante. Un papà è importante che accudisca il suo bambino, che si occupi dei momenti di routine, bagnetto, pasti, cambio pannolino, attività gioco, che lo faccia addormentare e che lo tenga sul suo petto. 💙❤️ I papà sono PAPA’ ed è importante che il loro ruolo venga riconosciuto in ogni istante, dal momento del concepimento, passando per il parto fino ad arrivare alla quotidianità. E soprattutto smettiamo di usare termini come MAMMO❗❗❗❗
😡 Il MAMMO NON ESISTE 😡
Esistono mamme👩🏻 e papà🧑🏻. Mamme che lavorano👩🏻‍💻 e papà che sono a casa👨🏻‍🍼, esistono i papà single👨‍👦, i ragazzi padre👨‍👧, esistono le famiglie arcobaleno👨‍👨‍👦.

❤️ESISTE L’AMORE❤️


Iscriviti alla newsletter