Chi sono

Chi sono

Mi chiamo Fabiola Silvestri e sono una counselor di Assocounseling, Livello Professional Counselor, iscrizione N° A2729-2021 ( Attività professionale di cui alle legge n°4/2013).

Sono nata a Taranto nel 1989, ho avuto un’infanzia e un’adolescenza come tante altre, con tanti alti e bassi molto profondi.
Fin da piccolina sentivo innata in me la predisposizione ad accogliere l’altro, ad ascoltarne le difficoltà e ad aiutarlo a superarle. Quello che non ero in grado di fare era ascoltare ed accogliere me stessa.

Dopo un periodo molto buio e un crollo emotivo molto forte ho iniziato il mio percorso di benessere con un percorso psicoterapeutico.  La mia vita è rinata, ha ritrovato equilibrio e mi son detta che avrei continuato ad alimentare la mia predisposizione all’ascolto, ma l’avrei fatto con consapevolezza. Nella ricerca della mia consapevolezza è arrivato il Counseling.

Perchè proprio il counseling?
Il counseling mi offriva in quel momento esatto quello di cui avevo bisogno, uno strumento che mi permettesse di lavorare ancora di più su me stessa e al tempo stesso mi ha insegnato come arricchire e nutrire la mia propensione all’ascolto con consapevolezza.
Il percorso di Counseling è stato un percorso ricco di emozioni, momenti indimenticabili che hanno formato non solo un professionista ma hanno dato un colore completamente nuovo al mio Essere al mondo.

E cosi dopo un lungo lavoro su me stessa (che continua giorno dopo giorno) sono arrivata a fare della mia rinascita la mia professione.

Come lavoro?
Mi sono formata in una scuola che predilige la creatività, quindi il mio è un modo di lavorare molto creativo e dinamico. Utilizzo  strumenti artistici come il cinema, la scrittura, l’arte, la fotografia per agevolare la comunicazione con il cliente.

Curiosità
– Oltre ad essere una Counselor sono una Facilitatrice di Fotografia Esperienziale, utilizzo la fotografia come agevolazione nella comunicazione sia nei percorsi di counseling che come strumento individuale in percorsi specifici di fotografia esperienziale.

– Oltre a percorsi di counseling e di fotografia esperienziale, periodicamente tengo eventi formativi e laboratori creativi.

Grazie di esser arrivo fin qui e se sei curioso e vuoi entrare in contatto con me non esitare a scrivermi.

Fabiola

Iscriviti alla newsletter