Chi sono

Chi sono

Una persona, una professionista, un’immagine, un colore, un’emozione, un punto di ritrovo, una voce, una mano tesa, un’anima leggera. Fs.counselor è tutto questo.

Mi chiamo Fabiola Silvestri. Sono nata a Taranto nel 1989, sono Dottoressa in Scienze Filosofiche presso l’Univesità degli Studi di Bari e dal Novembre 2018 sono diventata Counselor Umanistico Esistenziale, presso l’associazione Creativamente di Taranto.

Durante gli anni post universitari e prima di intraprendere il percorso di Counseling ho preso parte a numerosi workshop e seminari sulla PNL, sulla figura del caregiver e sull’affiancamento alle famiglie con parenti malati cronici.

Il diploma in counseling è arrivato dopo tre anni di duro lavoro, durante i quali ad alternarsi ci sono stati momenti belli, momenti brutti , momenti di leggerezza e momenti di estrema fatica. Durante i tre anni si sono alternati momenti di teoria/didattica a momenti esperienziali che mettono in gioco non solo la formazione esperienziale ma la persona in sè. Tra tirocinio e supervisione individuale, tra teatro-terapia e cinema-terapia, tutte le porte delle emozioni sono state aperte, affrontate ed elaborate. Così una volta finito il triennio l’unico desiderio è stato quello di diffondere la mia professione principalmente sul mio territorio.

Finito il mio percorso triennale ho continuato la mia formazione inserendo tecniche di facilitazione nei miei colloqui, come l’analisi del disegno infantile, l’utilizzo della fotografia esperienziale, l’utilizzo della scrittura e del disegno e la creazione e l’utilizzo della favola e della fiaba.

Opero nel rispetto delle professioni regolamentate e cliniche; nel rispetto della mia professione secondo la Legge 4/2013, rimanendo fedele al mio codice deontologico; nell’ ascolto non giudicante; nell’onestà verso me stessa e verso i miei clienti; nella ricerca emozionale come risorsa da mettere in atto e non nella cura di malesseri.

Il mio sogno è quello  di poter diffondere il più possibile la ricerca di se stessi, attraverso l’ascolto di se stessi, un ascolto puro e non giudicante per poter vivere in armonia con ogni parte di noi.

Iscriviti alla newsletter